Arenzano Canoa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi a fare il sito

+6
Endriu
Giannito
Enrico
Admin
ilDamo
vikingo
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  vikingo Mar Nov 18, 2008 11:35 pm

Dato che la mia voglia di studiare è pari a zero cyclops oggi pomeriggio mi sono dilettato a procedere con la pagina risultati versione nuova.
Non essendo uno stilista sicuramente alcuni abbinamenti dei colori potrebbero essere dei più deludenti pertanto vi invito a scrivere possibili correzzioni. Per il momento ho riportato solo le classifiche del 2007 e 2008.
Volevo farvi notare anche il nostro futuro logo societario cheers ....che ne dite fatto cosi?
A voi la palla!!!! lol!
vikingo
vikingo

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Giannito Gio Nov 13, 2008 11:04 pm

io cercherei di mettere una foto con il campo montato , magari invogliamo qualche squadra a venire a giocare qualche amichevole. se vogliamo fare il salto di qualità bisognerà fare molte amichevoli. Per questo ci sarà da sbattersi un pò a montare il campo.
Giannito
Giannito

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 55
Località : Palmaro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  ilDamo Gio Nov 13, 2008 9:20 pm

ogni tanto al Marc ci bazzico con dei clienti...se mi dai la lista della spesa mi informo preventivamente se è fattibile.
ilDamo
ilDamo

Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Admin Gio Nov 13, 2008 6:09 pm

Per quanto riguarda la webcam, ne ho messa una in linea sul sito ombra, scroccando quella del Comune di Arenzano. Non è proprio sul campo di allenamento, ma si intravede sullo sfondo. Installarne una "di proprietà" sarebbe un problema per la comunicazione. Io ho un server che potremmo usare per l'upload FTP sul nostro server web, ma si trova un po' lontano dal mare, quindi occorrerebbe mettere su un ponte radio tra la sede ed il mio server, temo che la cosa venga a costare troppo - a meno che qualcuno abbia dei pezzi di seconda mano da riutilizzare. C'è nessuno che va al Marc?
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 62
Località : il Mondo

https://canoarenzano.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty correzione del testo

Messaggio  Enrico Gio Nov 13, 2008 6:04 pm

Fino al primo punto tutto ok.

Poi:occhio a maiuscole virgole e correzioni!!!

Le nostre squadre partecipano ogni anno a numerose competizioni, ottenendo ottimi risultati sia nel settore fluviale, sia in quello polistico, valorizzando il nome di Arenzano e della Liguria in tutta Italia ed in Europa.

Contiamo numerosi iscritti e, grazie alla passione e all'amore che ci lega al mare e alla canoa, costituiamo un importante punto di riferimento per i giovani e per gli sportivi di Genova e Provincia; Infatti in molti, soprattutto nel periodo estivo, si avvicinano alle nostre strutture mostrando un vivo entusiasmo per le varie attivita' che proponiamo.


Nello spazio di mare antistante la nostra sede, si effettuano, nei periodi primaverili ed estivi, corsi di Canoa indirizzati a soddisfare ogni tipo di esigenza e prerogativa che i nostri clienti si prefiggono. Inoltre, per i più appassionati, è possibile praticare l'affascinante disciplina della Canoa-Polo e le piu' avanzate tecniche della Canoa Fluviale.

Tutto cio' ci ha permesso negli anni di creare un folto vivaio che rappresenta un punto di forza fondamentale del nostro gruppo, garantendoci la continuita' necessaria per vincere e trionfare negli obiettivi e nelle sfide che il futuro ci riserverà.

Questo va bene.Poi personalmente toglierei gli spazi tra un capoverso e l'altro!! e cambierei il colore del testo,o in grassetto o con un carattere più bello
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Admin Gio Nov 13, 2008 4:25 pm

ottima idea #8! se volete, al primo allenamento con il sole vengo con il potente mezzo fotografico e procediamo con gli scatti. Si potrebbero anche prevedere più scatti per atleta ( lol! ) - in canoa, mezzo busto, durante un'azione eroica - da visualizzare a rotazione nella scheda, così siamo sicuri di trovare almeno un profilo quasi decente...
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 62
Località : il Mondo

https://canoarenzano.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Fillo #8 Gio Nov 13, 2008 1:46 pm

mi sa che la cosa migliore è se le foto le facciamo tutti nello stesso posto; che ne so davanti al logo della società, tutti con una polo del arenzano(a me per la foto dovete prestarla), cosi sembra tutto molto profashion (professional+fashion Very Happy ).
Fillo #8
Fillo #8

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : Arenzano - Berlino

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Endriu Gio Nov 13, 2008 12:11 pm

Grande!! Se riesci a mettere insieme un po' si foto, magari chiedi agli altri, io mi metto a lavorare sulla pagina.
Endriu
Endriu

Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Fillo #8 Gio Nov 13, 2008 11:45 am

Si potrebbe anche fare una pagina dedicata alla squadra. Mi spiego meglio: foto della squadra intera e poi sotto foto dei singoli giocatori a modi figurine dei calciatori panini con breve descrizione (età, residenza e boh). Che ve ne pare?
Fillo #8
Fillo #8

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : Arenzano - Berlino

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Endriu Gio Nov 13, 2008 11:17 am

Gli errori di battitura penso di averli corretti. In più Vikingo mi ha dato da fare la pagina del meteo, che ho preso quasi pari dal vecchio sito. Appena le mette on-line dateci un'occhiata per vedere che non abbia sbagliato qualcos'altro. Ciao
Endriu
Endriu

Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Admin Gio Nov 13, 2008 2:27 am

Ottimo lavoro Vikingo, pirata di nome e di fatto! Come promesso ti ho mandato per email un esempio JavaScript per cambiare in sequenza delle immagini, potremmo usarlo per far ruotare gli sponsor (ammesso riusciamo a reclutarne almeno 2) o per cambiare la foto di intestazione (e qui è più facile trovare le immagini da far ruotare).
Buono anche il contenuto della home page (grazie Enrico per l'ottimo input, anche l'idea delle news societarie è ottima).
Giusto per menarlo un pochino, ci sono alcuni errori di battitura nel testo (roba da poco, ma essendo sulla home saltano agli occhi).
Ciao,
Fulvio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 62
Località : il Mondo

https://canoarenzano.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  ilDamo Mer Nov 12, 2008 11:46 pm

Bella la web cam la voglio!!!!!!!
Sul campo sarebbe ideale Cool
Forse stiamo andando oltre ma non poniamoci limiti.....

Enrico forza confessa da chi te e Fillo vi fate scrivere i testi?

Giannito e tutti quanti forza con idee e consigli ...sparate di tutto magari ci hanno già pensato (e allora meglio) oppure no (ancora meglio).

farao
ilDamo
ilDamo

Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  vikingo Mer Nov 12, 2008 11:38 pm

Austin Powers dato che sono un pirata me lo sono sbollato da solo il sito.....il link al forum funziona!!!!
Con calma aggiungerò tutte le pagine mancanti
vikingo
vikingo

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Giannito Mer Nov 12, 2008 11:11 pm

Ciao ragazzi siete veramente forti mi piace quello che sta succedendo forza non molliamo , con questo entusiasmo può succedere qualcosa di importante .
Giannito
Giannito

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 55
Località : Palmaro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Enrico Mer Nov 12, 2008 10:54 pm

l'ho appena riletto,bisognerebbe togliere qualche nostro/a e mettere qualche virgola.
avanti con le idee!!!
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Enrico Mer Nov 12, 2008 9:56 pm

-si potrebbe fare un collegamento con una web cam su Arenzano,magari informarsi se esiste già,ancora più interessante sarebbe averla che punta direttamente sul campo.
-uno spazio dedicato ai futuri sponsor,sperando di averne il più possibile.
-un link che colleghi direttamente a canoa-polo.it
-e poi sempre per l'home page una bella foto di tutta la squadra,o più foto in scorrimento con sotto poche linee che potrebbero essere un misto di storia e introduzione tipo queste.
IlCanoa Klub Arenzano è un associazione sportiva che da 25 anni vanta un posto di assoluto rilievo nel panorama canoistico nazionale.Le nostre squadre hanno conquistato numerose competizioni sia nel settore fluviale che in quello polistico, portando il nome di Arenzano e della liguria in tutta Italia ed Europa e affermandosi come una delle più vincenti e positive realtà del territorio.
Contiamo numerosi iscritti e grazie alla passione e all'amore che ci lega al mare e alla canoa costituiamo un importante punto di riferimento per i giovani e gli sportivi che soprattutto nel periodo estivo,si avvicinano alle nostre strutture rimanendo entusiasti delle nostre bellissime attività.
Nel nostra sede infatti,grazie all'esperienza e alla professionalità dei nostri Istruttori Federal FICK, si pratica a tutti i livelli l'insegnamento delle Canoa-Polo,oltre che le più avanzate tecniche della canoa Fluviale.Tutto ciò ci ha permesso negli anni d creare un folto vivaio che rappresenta un punto di forza fondamentale del nostro gruppo,garantendoci la continuità necessaria per continuare a vincere e trionfare negli obiettivi e nelle sfide che il futuro ci riserva.


Naturalmente necessità di una revisione però secondo me il concetto potrebbe essere più o meno questo per il testo iniziale
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  vikingo Mer Nov 12, 2008 11:35 am

Per ora Stuart mi ha dato solo la facoltà di modificare il testo che si trova tra i bottoni e il fondo pagina.....gli mando un email e gli dico di attivare il link al forum o meglio ancora di sbollare tutto, magari faccio passare un po di giorni tongue
Per quanto riguarda il logo noi in teoria ce l'abbiamo già....hai presente quello sulle giacche rosse? Secondo me è molto carino ma io non lo possiedo in formato digitale. Chi potrebbe averlo è Giorgio o Damo....anni fa, se non ricordo male, avevamo fatto delle maglie rosse sponsorizzate da bruzzone sport con quel logo colorato dietro la schiena. Ma semplicemente tutte le nostre ultime divise sono state fatte con quel logo pertando anche qualche ditta dovrebbe averlo sicuramente in formato digitale. Damo recuperalo tu!!!!!
A presto raga!!!!!
vikingo
vikingo

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Admin Mer Nov 12, 2008 2:34 am

un po' di cose a caso:
- come sicuramente avrete notato, ho sistemato il link "Ritorna al sito" perché punti ad arenzanocanoa.com . Tuttavia manterrei in vita il sito temporaneo (canoarenzano.synthasite.com ) ancora un po' come sito non ufficiale per prove ed amenità varie. Ho anche aggiunto il link al sito ufficiale nella sezione link, oltre al già citato filmato di Lerici su YouTube (e quindi nella sezione video). A tale proposito, chiunque abbia una pagina web o una diavoleria informatica di qualsiasi genere, è invitato ad aggiungere un link al nostro nuovo sito. Persino Bea lo ha fatto...
- credo che come punto urgentissimo sul sito ufficiale ci sia da scrivere un pistolotto introduttivo su "chi siamo e perché abbiamo fatto questo sito" - una roba breve (la vedrei bene nella colonna centrale intorno alla foto della squadra) ed accattivante, che non faccia scappare la voglia di girare nel sito, insomma.
- scusate se torno con insistenza sulla questione, ma il nuovo nome e logo mi stanno parecchio a cuore, in particolare per le relazioni con il mondo esterno (sinché non abbiamo un nome ed un logo non possiamo ufficializzare il sito e rischiamo di fare confusione con possibili sponsor)
- in seconda battuta (ora è forse prematuro, ma non più di tanto) bisognerebbe cercare di essere citati da più siti possibili. Non capisco cosa sia successo su Wikipedia (Google vede la citazione, ma quando si carica la pagina non c'è nulla) e comunque bisognerebbe puntare al nuovo URL. Altri siti che voi "locali" non dovreste aver difficoltà a controllare sono quelli del Comune di Arenzano e dei vari blog/newsgroup arenzanesi
- per Vikingo: gli strumenti di amministrazione di Google e Google Analytics mi stanno dando gioie notevoli. Vedi se riesci ad attivarli ASAP, così prendiamo punti e vediamo anche se il mondo ci considera, almeno un po'. Ti segnalo anche http://www.sitemapwriter.com/notify.php per farsi notare non solo da Google, ma anche dagli altri motori di ricerca. Altra richiesta: potresti linkare il Forum al sito ufficiale? così se uno va "di là" può tornare "di qua" senza problemi. Grazie.
- dettaglio formale: ora che abbiamo un dominio "vero" possiamo anche spostare il forum all'interno di questo dominio. Non so quanto la cosa possa essere traumatica (in teoria dovrebbe solo essere un cambio di URL, ma tutti devono essere informati in precedenza). Quando siamo tutti d'accordo possiamo procedere.
Per stasera ne ho sparate troppe. Buonanotte a tutti,
Fulvio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 62
Località : il Mondo

https://canoarenzano.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  ilDamo Mer Nov 12, 2008 12:26 am

Da te mi aspetavo di più in acqua cervo!!! Wink Very Happy alien

Spazio riservato ai corsi di canoa per principianti e livelli avanzati atti a promuovere e divulgare il nostro sport ,tenuti da istruttori qualificati Fick.

Accenno agli orari di allenamento

Scriverei anche della collaborazione con il circolo di Pra per il campo e che chi volesse venire anche da Voltri pra e Pegli può contattarci.

Anche se poi sarà un problema gestirli (ma è un bel problema).

Un ringraziamento ai soci fondatori Vallarino Ennio Tabano Marco Aulicino Luciano Terenzio Marco ...e non so chi altri (forse Giorgio si ricorda)

Sarebbe bello anche la disposizione della gabbia con tutti i posti assegnati così i soci possono verficare il loro posto effettivo ed eventuali posti liberi.

Visto che siamo tecnologici farei una sorta di newsletters a tutti i soci , raccogliendo tutti gli indirizzi mail pian piano, così da renderli partecipi di quanto facciamo , farli visitare il sito e magari da qualcuno salta fuori qualche sponsor o idea o contatto....più siamo e più possibilità si creano....e teniamo presente del risparmio in cancelleria.

E poi....basta altrimenti mi vai in tilt drunken
farao
ilDamo
ilDamo

Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  vikingo Mar Nov 11, 2008 11:52 pm

non hai inserito alcuna idea....da te mi aspettavo di più sinceramente.
Qualcuno non ha idee tipo: nella pagina società scrivere pinco pallino ha creato la società nella piazza vattelapesca nel 1549 ecc..
Dai ragazzi....fantasia!!

------------------righa riservata agli over 23 e 10 mesi-----------------------------------
Bisogno spremere il cervello....voglio essere in compagnia a farlo Very Happy
----------------------------------------------------------------------------------------
vikingo
vikingo

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  ilDamo Mar Nov 11, 2008 11:26 pm

Notate bene il nostro admin ha inserito un altro video su youtube visibile anche dal sito...Mi raccomando controllate la fama il successo da alla testa Very Happy Very Happy
Avanti con gli autografi Basketball
ilDamo
ilDamo

Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  vikingo Mar Nov 11, 2008 10:57 pm

Inizio con il ringrazziare Stuart per la notevole collaborazione per la creazione di un sito su un dominio decente.
Invito tutti a visitare il sito www.arenzanocanoa.com e proporre idee per riempire le varie pagine dei tabs con idee simpatiche e accoglienti.
Se qualcuno non sapesse cosa sono i tabs, beh sono i bottoni sotto alla foto.
Questi sono:
- Società
- Risultati il quale verrà diviso in canoapolo e discesa
- Gallery il quale veràà diviso in video e foto
- downloads
- links
- articoli
Cercate di intervenire il più possibile....prenderò in considerazione tutte le vostre idee
Grazie della vostra collaborazione
Un'altra cosa, il nostro mitico acquisto admin è riuscito anche a indicizzare il sito http://canoarenzano.synthasite.com/ ciò vuol dire che se scrivete su google arenzano canoa è una delle prime scelte....è un grande!!! Mi stupisce sempre più
vikingo
vikingo

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a fare il sito - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a fare il sito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.