Arenzano Canoa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Programmazione allenamenti

3 partecipanti

Andare in basso

Programmazione allenamenti Empty RE

Messaggio  Endriu Dom Mar 15, 2009 4:56 pm

Oggi io, filo e quarto abbiamo provato un nuovo allenamento, che potrebbe essere valido.
Suicidio (per chi non lo sapesse è uno scatto fino ai 6 metri, coda e torno, coda e scatto fino a metà, ecc. fino a fare tutto il campo), poi recupero percorrendo il lato lungo e ricomincio daccapo. 3 da 10 minuti ciascuna, con 2 minuti di pausa tra una e l'altra. E' da fare quando si è in pochi, direi massimo 4 persone. Finito un po' di tiri in velocità per scaricare. l'allenamento è essenzialmente individuale, però è utile mettersi d'accordo per aver a fianco uno che va più o meno come voi, per stimolare a dare il massimo. Fatemi sapere se vi gusta, io penso che lo ripeterò quando mi capita l'occasione :-D Ciao
Endriu
Endriu

Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Programmazione allenamenti Empty Re: Programmazione allenamenti

Messaggio  alessio Lun Mar 09, 2009 7:12 pm

belli gli esercizi....per i giorni non potremmo fare martedì e giovedi in settimana .....a me verrebbe meglio
alessio
alessio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Programmazione allenamenti Empty Programmazione allenamenti

Messaggio  vikingo Lun Mar 09, 2009 4:00 pm

Buongiorno a tutti,
Come saprete ho appena terminato il raduno con la nazionale senior.
Adesso che abbiamo il campo abbiamo molta più possibilità di allenarci in maniera ottimale. Chiedendo consigli qua e la, per prepararmi ai possibili word games 2009, mi hanno consigliato di fare cio:
6 giorni di allenamento e uno di stop.
Facciamo caso che il lunedi sia giorno di stop, inizio la mia spiegazione con il giorno martedi.

Martedi : palestra

Mercoledi : 10 volte 10 campi, tra una sessione e l'altra 1 minuto di recupero. Naturalmente per iniziare sarebbe opportuno farlo magari 8 volte. I tempi di riferimento possono essere del tipo 2'30''.

Giovedi : palestra

Venerdi : palestra

Sabato : in questo momento della stagione sarebbe l'ideale giocare a uomo con tempi da 15 min. Altrimenti si dovrebbero effettuare esercizi articolari. Le serie sono 4 di durata pari a 10 min. Tra ogni serie e l'altra 3 min di recupero. Qui la fantasia aiuta tantissimo. Me ne hanno spiegati qualcuno. Tutto si svolge dentro al campo:

12
Programmazione allenamenti Ese110-----------------> Programmazione allenamenti Ese210
ogni 5 pagaiate fermare completamente la canoa e ripartire alla max velocità
Programmazione allenamenti Ese310----------------->Qui adesso si possono inventare diversi esercizi. Si può riusare l'andamento in diagonale e non so fare due pagaiate per lato. Oppure pagaiata destra e sinistra e allungare la pagaia prima in avanti, in alto e indietro come se si dovesse fare una stoppata.
la parte sinistra del campo deve essere fatta con degli agganci e la parte destra con delle code sotto

Tutti questi esercizi possono essere fatti a scelta con un tempo totale di 10 min.
Esempio se l'esercizio 1 dura 2 min, l'esercizio 2 3min e l'esercizio 3 di nuovo 3 min, un esecuzione possibile può essere 1,1,2,3 ecc.

Domenica : gioco tattico con difesa e attacco. Nell'ultima mezz'ora gioco libero per dare libero sfogo alle abilità personali dei singoli
vikingo
vikingo

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Programmazione allenamenti Empty Re: Programmazione allenamenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.