Arenzano Canoa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shot clock

3 partecipanti

Andare in basso

Shot clock Empty Re: Shot clock

Messaggio  ilDamo Mar Feb 22, 2011 5:57 pm

La regola è la stessa che c'è negli altri sport come il basket, la pallanuoto, la pallamano......se si fa un evidente tiro verso la porta e questo viene , parato o respinto (anche dal palo) riparte il minuto a favore della squadra che conquista la palla.
Il tempo dello shot clock è effettivo mentre quello della partita no.
In ogni caso credo che questo sport cambierà e ovviamente sarà più veloce con le squadre più forti ( e noi dobbiamo essere tra queste) che tenderanno subito a marcare a uomo per non far partire le ripartenze e far passare così più secondi possibili per far affrettare il tiro.
Sarà oltremodo fondamentale allenarsi molto molto molto bene sui blocchi per liberare un compagno o per consentirgli di tirare dalla distanza.
Quindi tanto allenamento.....più di prima! Very Happy Very Happy Very Happy
ilDamo
ilDamo

Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Shot clock Empty Re: Shot clock

Messaggio  alessio Mar Feb 22, 2011 3:40 pm

si dici bene...Quindi se uno tira sul palo e riprende palla può attaccare due minuti Very Happy
alessio
alessio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Shot clock Empty Re: Shot clock

Messaggio  Fillo #8 Mar Feb 22, 2011 2:19 pm

si però il tiro deve essere un chiaro tiro in porta... la valutazione di quest' ultimo è a discrezione dell' arbitro o cronometrista....
cioè se tiri all ultimo secono contro le pagaie apposta per prendere corner mi sa che non vale
Fillo #8
Fillo #8

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : Arenzano - Berlino

Torna in alto Andare in basso

Shot clock Empty Shot clock

Messaggio  alessio Mar Feb 22, 2011 12:48 pm

Da questo campionato entrerà in uso lo shot clock. Potremmo raccogliere in questo post dubbi, perplessità e considerazioni.
Un mio dubbio riguarda la regola 6 che si può leggere su kayakpolo...
Lo shot clock viene azzerato ogni volta che c'è un tiro in porta o un cambio di possesso palla tra le due squadre. Se una squadra tenta un tiro in porta e la palla rimbalza fuori dai limiti o rimessa in gioco, lo shot clock viene azzerato, anche se la stessa squadra che ha tentato il tiro in porta riprende il possesso palla.

Da questa regola mi sembra di capire che un'azione potrebbe durare più di un minuto se la palla venisse riconquistata dopo un tiro, mi sbaglio?
alessio
alessio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Shot clock Empty Re: Shot clock

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.